Per la ristrutturazione di questo appartamento di 100mq a Correggio, l’arch. Maruccia si è occupata della sostituzione del pavimento in tutto lo spazio, della ristrutturazione completa del bagno e della cucina.
Il desiderio dei clienti era quello di creare un bagno che ricordasse il mare, per questo motivo è stato scelto come rivestimento la piastrella Lagoon Blue 20X50 lucido azzurro turchese e come pavimento la piastrella Apulio Avorio 30X60 effetto pietra leccese: il contrasto tra questi due materiali ricorda i colori della sabbia e il mare.
Nel resto dell’appartamento si sono voluti rendere gli ambienti più caldi e accoglienti: è stata fatta una sovrapposizione con il laminato Historic Oak effetto rovere 192x1285mm che riproduce con grande realismo i nodi e le venature del rovere.
Come finiture abbiamo scelto pitture diverse per ogni stanza: in cucina è stata utilizzata la SoftTouch Grey 27, in sala la SoftTouch Petroleum 38 e infine nelle camere la SoftTouch Sand 11.