Home » FAQ

FAQ – Domande FREQUENTI

CON RISTRUTTURASMART SCONTI SUBITO IL 50% DELLA TUA RISTRUTTURAZIONE!

Da alcuni anni è in vigore il cosiddetto “BONUS RISTRUTTURAZIONI” che prevede una detrazione fiscale pari al 50% dell’importo totale dei lavori di ristrutturazione con un tetto massimo di spesa di 96.000 € (rimborso massimo 48.000 €).

Anche per il 2022 RistrutturaSmart riconosce questo importo come immediato sconto in fattura senza dover aspettare i normali 10 anni per ottenere il rimborso.

A QUALI INTERVENTI SI APPLICA?

Interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo che comprendano necessariamente il rifacimento degli impianti.
Non sono suscettibili di detrazione, per esempio:

  • la semplice sostituzione dei sanitari o di un box doccia o dei rivestimenti
  • la sola posa di un pavimento
  • la sola imbiancatura delle pareti

CHI NE HA DIRITTO?

Proprietari, usufruttuari, locatari e altri soggetti indicati dalla normativa, residenti e con conto corrente in Italia, in possesso di reddito nell’anno in cui si chiede lo sconto in fattura.

COME FUNZIONA?

Si occupa di tutto RistrutturaSmart: un’unica fatturazione per tutto, sia lavori che materiali, scontata del 50%!

Vuoi saperne di più? CONTATTACI ORA

Si, il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti e senza impegno.

Si, l’importante è che abbiate almeno il compromesso firmato e non solo la proposta di acquisto.

La chiamiamo dalla provincia di Modena perché il nostro servizio clienti ha sede qui come la sede legale, ma abbiamo squadre e professionisti su tutte le province in cui il nostro servizio è attivo.

Le nostre squadre lavorano con noi da sempre e sono scelte dai professionisti ed entrambi sono del posto.

Sono geometri, architetti o ingegneri regolarmente iscritti agli ordini professionali e specializzati nel interior design ed hanno avuto tutti la stessa formazione professionale.

Il nostro servizio prevende un preventivo “a misura” e non “a corpo” per questo abbiamo bisogno di eseguire un sopralluogo con il nostro professionista di fiducia per conoscere bene le esigenze del cliente e le caratteriste dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Al momento non offriamo la consulenza di finanziamento/mutuo/cessione del quinto.

Assolutamente SI, il preventivo verrà consegnato nel negozio di IPERCERAMICA più vicino a casa sua entro le successive 72h.

Si, tramite questa telefonata fisseremo un orario e una data ben precisa per l’appuntamento e le invieremo via e-mail il promemoria e i riferimenti del professionista con nominativo e numero di telefono, così vi potrete sentire direttamente per qualsiasi necessità. Il professionista provvederà a chiamarla un giorno prima per presentarsi.