Nella ristrutturazione di questo bagno di circa 9mq, a cura dell’arch. Spinaci, la volontà dei clienti era quella di rinnovare gli impianti ma soprattutto eliminare la vasca ormai inutilizzata, per sostituirla con una più comoda e moderna doccia.
Per quanto riguarda i colori, si è scelto di utilizzare rivestimenti che imitassero il legno, per dare la sensazione di trovarsi all’interno di una SPA. Per il pavimento e la maggior parte del rivestimento si è quindi optato per la piastrella Hurricane Smoke 15×90.
Per non appesantire eccessivamente l’ambiente, una parete è stata, invece, rivestita con la composizione Myway Watercolor 75×75, che all’interno del disegno floreale, presentava i medesimi colori dell’effetto legno delle altre pareti.
Per armonizzare il tutto, i muri oltre al rivestimento sono stati tinteggiati con la pittura soft touch Navy 32.
Il piatto doccia Luca 70×140 in ceramica bianca è un tocco classico che richiama anche i sanitari Sentimenti, sempre in ceramica bianca lucida.
Per le rubinetterie ed i profili è stata scelta una finitura cromata e squadrata, per un tocco di modernità.
Per quanto riguarda la zona lavabo, il cliente ha scelto il mobile Trendy con la finitura Belgravia, abbinato al pensile e allo specchio contenitore, che riprende le medesime finiture del legno scelto per i rivestimenti.