L’idea del progetto di questo bagno di 8mq a Torino nasce dalla voglia dei clienti di riorganizzare un ambiente molto spazioso ma poco organizzato nel suo utilizzo. La necessità era far convivere vasca e doccia, oltre a sanitari e lavabo.
La soluzione proposta dall’arch. Baretto vede il lavabo Mincio 59×40 dare il benvenuto all’ingresso, in appoggio sul Top Oxygen Rovere. Sulla stessa parete trova spazio il box doccia Velo, mentre per concludere è stata scelta la vasca Gea 170×70, che sfrutta tutta la larghezza del bagno.
Per quanto riguarda i colori, sono stati scelti toni minimali e tenui per il pavimento, optando per il Barrique Smoke 15×90 Gres Effetto Legno Grigio, e per i rivestimenti, grazie all’utilizzo delle piastrelle Mywhite 3D 25×75.
La nota di colore è rappresentata dai rivestimenti MyWay Kyoto effetto carta da parati floreale, che arredano il bagno nella zona lavabo e doccia, e con la pittura UltraMatt Mint 40 che ne riprende il verde.
La cura dei particolari è sottolineata dall’utilizzo del colore nero per i dettagli degli elementi, tra cui i profili angolari, i miscelatori Toscana e i profili del box doccia.