Ristrutturazione di un bagno di 8mq a Torino

L’idea del progetto di questo bagno di 8mq a Torino nasce dalla voglia dei clienti di riorganizzare un ambiente molto spazioso ma poco organizzato nel suo utilizzo. La necessità era far convivere vasca e doccia, oltre a sanitari e lavabo.

La soluzione proposta dall’arch. Baretto vede il lavabo Mincio 59×40 dare il benvenuto all’ingresso, in appoggio sul Top Oxygen Rovere. Sulla stessa parete trova spazio il box doccia Velo, mentre per concludere è stata scelta la vasca Gea 170×70, che sfrutta tutta la larghezza del bagno. 

Per quanto riguarda i colori, sono stati scelti toni minimali e tenui per il pavimento, optando per il Barrique Smoke 15×90 Gres Effetto Legno Grigio, e per i rivestimenti, grazie all’utilizzo delle piastrelle Mywhite 3D 25×75.

La nota di colore è rappresentata dai rivestimenti MyWay Kyoto effetto carta da parati floreale, che arredano il bagno nella zona lavabo e doccia, e con la pittura UltraMatt Mint 40 che ne riprende il verde.

La cura dei particolari è sottolineata dall’utilizzo del colore nero per i dettagli degli elementi, tra cui i profili angolari, i miscelatori Toscana e i profili del box doccia. 

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO BAGNO

barrique smoke minimale zoom
piastrella myway kyoto comp minimale zoom
pittura grey 24 minimale zoom
pittura mint 40 minimale zoom
mensola per lavabo bagno d appoggio oxygen 70 cm sp 4 5 in legno naturale rovere nodi top zoom
19459 mincio lavabo bianco lucido 1 zoom
miscelatore per lavabo alto toscana monocomando senza scarico nero opaco zoom
velo box doccia scorrevole 3 lati nero opaco 2 zoom
piatto doccia pietra bianco zoom
vasca incasso gea guscio 170x70 bianco zoom
21172 zoom
nolita sanitari a terra bianco opaco zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?