La ristrutturazione del bagno è partita da uno studio, dell’arch. Russo, di ridistribuzione degli spazi che, seppur ampi, ne rendevano poco agile l’uso quotidiano, anche a causa della presenza della vecchia vasca da bagno, ormai non più usata dai proprietari.
La volontà principale è stata quella di avere un bagno funzionale, ma allo stesso tempo accogliente e minimale.
La doccia walk-in con piatto doccia incassato a filo pavimento ed il cristallo fisso Zen hanno permesso di donare maggiore spazio e profondità all’ambiente, attraverso linee semplici e pulite, mettendo in risalto le pareti caratterizzate dal motivo in 3D delle piastrelle Mystone Grey Wave, richiamato su tutto il perimetro superiore del rivestimento del bagno.
Il rivestimento Mystone si accompagna al pavimento in gres effetto pietra Ever Earth Nut nella dimensione 61.5×61.5cm, conferendo all’ambiente tonalità naturali e calde, insieme ai mobili della linea Qubo, nella finitura in legno sherwood e bianco matrix.
Il riposizionamento dei sanitari sospesi della linea Wiki Rimless ha inoltre permesso di guadagnare spazio, così da inserire uno termoarredo (scaldasalviette Loto cromato) e prevedere la predisposizione per una colonna in arredo per lavatrice-asciugatrice.