Ristrutturazione di un bagno di 7mq a Varese

L’arch. Ruberto si è occupato della ristrutturazione di un bagno di 7mq a Varese in cui il cliente aveva il desiderio di svecchiare l’ambiente per renderlo più fruibile e moderno, ma soprattutto lineare e pulito.

Essendo un bagno stretto, si sono dovute progettare in maniera precisa le varie disposizioni per permettere la valorizzazione del lavandino e rendere accessibile il piatto doccia dal lato corto grazie a un elegante walk in sul lato lungo accanto all’ingresso.

Come prima cosa è stata eliminata la vasca da bagno, sostituita da un importante piatto doccia in resina bianco Crypto 70×140, al quale è stato abbinato un box doccia Walk in Plano.

Per i sanitari si è scelta la serie sospesa Is Tesi, con sistema di risciacquo innovativo acquablade. Tra l’anta del box doccia e i sanitari, è stato inserito lo scaldasalviette Evo Edeweiss.

Per quanto riguarda pavimento e pareti, si è deciso di posare la piastrella effetto resina di grandi dimensioni della serie Cargo in tutto l’ambiente, ma di giocare con due colori differenti. A pavimento e all’interno della doccia, si è scelta la piastrella Cargo Peltro color grigio, mentre per i rivestimenti del resto del bagno si è utilizzata la Cargo Lava color nero

L’altezza limitata dei rivestimenti ha permesso di creare un contrasto tra le pareti bianche e le piastrelle scure, rendendo l’ambiente elegante, pulito e luminoso. 

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO BAGNO

cargo peltro minimale zoom
mobile bagno qubo 70 cm 1 cassetto bianco ossido grigio con lavabo unitop zoom
unitop puzzle resina 70x48 bianco zoom
miscelatore lavabo grohe start 2021 s cromo risparmio idrico nb zoom
20215 20219 plano walk in cromo trasparente zoom
piatto doccia crypto bianco opaco rettangolare zoom
coppia sanitari sospesi tesi nuovo logo
cortina evo dr bc 92 48 zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?