L’arch. Ruberto si è occupato della ristrutturazione di un bagno di 7mq a Varese in cui il cliente aveva il desiderio di svecchiare l’ambiente per renderlo più fruibile e moderno, ma soprattutto lineare e pulito.
Essendo un bagno stretto, si sono dovute progettare in maniera precisa le varie disposizioni per permettere la valorizzazione del lavandino e rendere accessibile il piatto doccia dal lato corto grazie a un elegante walk in sul lato lungo accanto all’ingresso.
Come prima cosa è stata eliminata la vasca da bagno, sostituita da un importante piatto doccia in resina bianco Crypto 70×140, al quale è stato abbinato un box doccia Walk in Plano.
Per i sanitari si è scelta la serie sospesa Is Tesi, con sistema di risciacquo innovativo acquablade. Tra l’anta del box doccia e i sanitari, è stato inserito lo scaldasalviette Evo Edeweiss.
Per quanto riguarda pavimento e pareti, si è deciso di posare la piastrella effetto resina di grandi dimensioni della serie Cargo in tutto l’ambiente, ma di giocare con due colori differenti. A pavimento e all’interno della doccia, si è scelta la piastrella Cargo Peltro color grigio, mentre per i rivestimenti del resto del bagno si è utilizzata la Cargo Lava color nero.
L’altezza limitata dei rivestimenti ha permesso di creare un contrasto tra le pareti bianche e le piastrelle scure, rendendo l’ambiente elegante, pulito e luminoso.