Il desiderio dei clienti per la ristrutturazione di questo bagno di 6mq era creare uno spazio luminoso di carattere e personalità, che si distinguesse quindi dallo standard e soprattutto dallo stile anonimo del vecchio bagno, un ambiente minimal ma allo stesso tempo molto comodo e funzionale per le loro esigenze.
L’obiettivo è stato raggiunto dall’arch. Perfetto, che ha ridistribuito meglio gli elementi e valorizzato soprattutto la nuova doccia in sostituzione della vasca.
Fascino intramontabile ed eleganza senza tempo, sono sicuramente i tratti distintivi delle tonalità utilizzate per l’intero intervento, ovvero il contrasto cromatico tra il bianco ed il nero, raccordati e sfumati tra loro poi da alcuni elementi di colore grigio, come il pavimento Project cold anthracite nel formato 30X60 cm, la pittura delle superfici non rivestite con l’UIltramatt Grey 26, oltre al bellissimo Gardenia scalda salviette argento satinato.
I rivestimenti in gres porcellanato Versilia bianco 16X39 cm, materici e decorativi con effetto pietra tridimensionale, insieme anche al Mashup piatto doccia, lo Smile 75 con annesso lavabo in ceramica incassato e relativo specchio contenitore della stessa linea, ed il sanitario filo muro poggiato a terra, riflettono ancor più la luce proveniente dall’unica finestra di tale ambiente con esposizione a Sud.
Il tutto si conclude con la contrapposizione degli elementi di colore nero opaco, che hanno grande risalto ed effetto sul fondo chiaro, come il bellissimo box doccia Velo 3 lati con porta scorrevole sospesa sul lato lungo, la rubinetteria linea Atlanta, la particolarissima colonna doccia Erika squadrata e tutti gli accessori ad essi rapportati.
MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO BAGNO
Wc a Terra Ideal Standard® Connect Air Aquablade Filomuro Bianco
