L’intervento effettuato dall’arch. Previtali ha avuto come obiettivo il completo rifacimento del bagno di un’abitazione in un paese nella provincia di Monza e Brianza.
Il bagno era l’ultimo tassello mancante ad un’abitazione ricca di personalità e cucita su misura della proprietaria, che infatti aveva le idee molte chiare già dalle fasi iniziali del progetto.
Non potevano mancare i toni caldi del legno, scelto per il rivestimento del pavimento Barrique Honey e parte dei mobili Qubo Sherwood/Bianco Matrix.
A parete è stato scelto un rivestimento neutro ma dalle dimensioni importanti, la ceramica Rooms White 120×40 cm. Si è scelto poi di valorizzare la doccia, in cui si è realizzata una nicchia per riporre i prodotti, con la stessa piastrella effetto 3D.
Tutti i sanitari scelti sono bianchi opachi: i sanitari Nolita, il lavabo in appoggio Arno e il piatto doccia Slate sul quale è stato montato il pannello walk in Zen.
La rubinetteria Luxy Inox 316 in acciaio satinato è molto elegante ed essenziale, con miscelatore a parete del lavabo che riprende la stessa linea nella doccia.
L’ultima nota di carattere è infine data dalla tinteggiatura delle pareti: utilizzando la pittura Soft Touch Olive 45 si è dato un contrasto piacevole con il rivestimento dai toni chiari.