Ristrutturazione di un bagno di 6,7mq a Monza-Brianza

L’intervento effettuato dall’arch. Previtali ha avuto come obiettivo il completo rifacimento del bagno di un’abitazione in un paese nella provincia di Monza e Brianza.

Il bagno era l’ultimo tassello mancante ad un’abitazione ricca di personalità e cucita su misura della proprietaria, che infatti aveva le idee molte chiare già dalle fasi iniziali del progetto.

Non potevano mancare i toni caldi del legno, scelto per il rivestimento del pavimento Barrique Honey e parte dei mobili Qubo Sherwood/Bianco Matrix.

A parete è stato scelto un rivestimento neutro ma dalle dimensioni importanti, la ceramica Rooms White 120×40 cm. Si è scelto poi di valorizzare la doccia, in cui si è realizzata una nicchia per riporre i prodotti, con la stessa piastrella effetto 3D.

Tutti i sanitari scelti sono bianchi opachi: i sanitari Nolita, il lavabo in appoggio Arno e il piatto doccia Slate sul quale è stato montato il pannello walk in Zen.

La rubinetteria Luxy Inox 316 in acciaio satinato è molto elegante ed essenziale, con miscelatore a parete del lavabo che riprende la stessa linea nella doccia.

L’ultima nota di carattere è infine data dalla tinteggiatura delle pareti: utilizzando la pittura Soft Touch Olive 45 si è dato un contrasto piacevole con il rivestimento dai toni chiari.

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO BAGNO

rooms white minimale zoom
rooms 3d white minimale zoom
doccia zen walk in trasparente silver zoom
piatto doccia pizarra bianco carrara zoom
9008945 qubo 140 bianco sherwood zoom
19483 arno lavabo matte white 4 zoom
nolita sanitari a terra bianco opaco zoom
luxy inox miscelatore bidet risparmio idrico v3 nb zoom
termoarredo scaldasalviette gardenia 170x50 bianco zoom
pittura olive 45 minimale zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?