Ristrutturazione di un bagno di 6,5mq a Bari

Nella ristrutturazione di questo bagno di circa 6,5mq, a cura dell’ing. Carella, l’obiettivo principale dei clienti era principalmente quello di eliminare la vasca esistente che rendeva il bagno poco agevole, sostituire la stessa con un box doccia e soprattutto rivoluzionare totalmente la vecchia sistemazione interna.

All’interno del bagno era già presente un gradino, realizzato per una questione prettamente tecnica legata alla parte impiantistica, pertanto nella fase progettuale si è dovuto mantenere, ma si è deciso di caratterizzarlo come netta separazione tra la parte in piano e quella al di sopra del gradino, utilizzando due diverse tipologie di pavimento, soluzione quest’ultima molto apprezzata dai clienti.

Infatti, sono stati utilizzati dei colori dei rivestimenti molto sobri e che fanno parte della stessa serie di Must Taupe gress effetto Cemento Beige, in particolare sia nella parte in piano a pavimento; sia in prossimità del muretto sia nella parte frontale del box doccia è stato utilizzato il Mosaico Must Taupe, mentre nella restante parte delle pareti del bagno e sulla parte al di sopra del gradino è stato utilizzato il Must Taupe 60×60 .

Nella parte in fondo del bagno è stata realizzato il box doccia, con il piatto doccia modello Sahara 70×160 e la chiusura è stata realizzata mediante porta a doppia anta modello Neptum 160. Inoltre, sono stati utilizzati sanitari del tipo a pavimento “filomuro” modello Sentimenti con rubinetteria Kira Mix.  

Nella zona d’ingresso è stato posizionato il mobile modello Qubo Cassetto 100 Sherwood con lavabo in appoggio Unitop Natura Resina, inoltre tutte le zone dove c’è la presenza di spigoli in particolare a ridosso del gradino, del muretto alle spalle dei sanitari e sul bordo finestra sono stati utilizzati profili GBL Square in alluminio anodizzato. Infine, è stato anche spostato anche il termosifone esistente dalla sua posizione iniziale e posizionato sulla parete frontale ai sanitari uno scaldasalviette modello Gardenia bianco.

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO BAGNO

must mosaico taupe minimale zoom
9008934 qubo 100 unitop sherwood zoom
unitop natura resina 100 48 zoom
neptum porta nicchia 2 anta scorrevole zoom
sahara bianco zoom
sentimenti terra ambiente zoom
termoarredo scaldasalviette gardenia 111x50 bianco zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?