Nella ristrutturazione di questo bagno di circa 6,5mq, a cura dell’ing. Carella, l’obiettivo principale dei clienti era principalmente quello di eliminare la vasca esistente che rendeva il bagno poco agevole, sostituire la stessa con un box doccia e soprattutto rivoluzionare totalmente la vecchia sistemazione interna.
All’interno del bagno era già presente un gradino, realizzato per una questione prettamente tecnica legata alla parte impiantistica, pertanto nella fase progettuale si è dovuto mantenere, ma si è deciso di caratterizzarlo come netta separazione tra la parte in piano e quella al di sopra del gradino, utilizzando due diverse tipologie di pavimento, soluzione quest’ultima molto apprezzata dai clienti.
Infatti, sono stati utilizzati dei colori dei rivestimenti molto sobri e che fanno parte della stessa serie di Must Taupe gress effetto Cemento Beige, in particolare sia nella parte in piano a pavimento; sia in prossimità del muretto sia nella parte frontale del box doccia è stato utilizzato il Mosaico Must Taupe, mentre nella restante parte delle pareti del bagno e sulla parte al di sopra del gradino è stato utilizzato il Must Taupe 60×60 .
Nella parte in fondo del bagno è stata realizzato il box doccia, con il piatto doccia modello Sahara 70×160 e la chiusura è stata realizzata mediante porta a doppia anta modello Neptum 160. Inoltre, sono stati utilizzati sanitari del tipo a pavimento “filomuro” modello Sentimenti con rubinetteria Kira Mix.
Nella zona d’ingresso è stato posizionato il mobile modello Qubo Cassetto 100 Sherwood con lavabo in appoggio Unitop Natura Resina, inoltre tutte le zone dove c’è la presenza di spigoli in particolare a ridosso del gradino, del muretto alle spalle dei sanitari e sul bordo finestra sono stati utilizzati profili GBL Square in alluminio anodizzato. Infine, è stato anche spostato anche il termosifone esistente dalla sua posizione iniziale e posizionato sulla parete frontale ai sanitari uno scaldasalviette modello Gardenia bianco.