L’obiettivo principale della ristrutturazione di questo bagno di 5,3mq a Prato è stato quello di dare nuova luce ad un ambiente cieco e in cui gli spazi non erano sfruttati al massimo.
Il desiderio dei clienti è stato quello di avere uno spazio luminoso e allo stesso tempo elegante, caratterizzato da tonalità e colori chiari.
Per questo l’arch. Russo ha scelto di usare il gres Iceberg White effetto marmo, nel formato 60×120 e con finitura lucida, sia a pavimento che a rivestimento, per donare continuità e quindi profondità all’ambiente.
Il mobile lavabo Trendy, completo di cassettoni, colonna pensile e specchio, riprende nella sua finitura grigia i colori e le sfumature dell’Iceberg White, che ben si abbina con le tonalità del contesto.
La zona doccia, spostata rispetto al bagno antecedente, cerca di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, caratterizzandosi quindi per funzionalità: è stato scelto il box doccia Fantasy2 con un lato fisso ed uno pieghevole, ed è stato abbinato al piatto doccia Petra 80x90cm.
Infine, le finiture della rubinetteria Vip4, insieme allo scaldasalviette Gardenia impreziosiscono la percezione visiva generale attraverso la cromatura e le loro forme.