Un bagno funzionale, luminoso, minimal ed elegante.
Per rispondere a questa richiesta dei proprietari, l’arch. Levo ha previsto una nuova disposizione dei sanitari rispetto a quella pre-esistente, dove la vasca è stata sostituita da un mobile bagno con ripiano a sbalzo, lavabo in appoggio, rubinetteria a parete e specchio retroilluminato, mentre al posto del precedente lavello è stata posizionata un’ampia doccia di tipo Walk In.
Il bagno è stato dettagliatamente studiato nella composizione architettonica e nei dettagli, individuando tutte le forniture tra i prodotti IPERCERAMICA.
Il richiamo alla matericità delle essenze naturali del legno e della sabbia è immediato: a pavimento sono state posate piastrelle 60×60 Must White, a parete il rivestimento My Wood nelle versioni natural e 3d; inoltre, sia il top sia il mobile con cassettoni Oxygen sono in rovere naturale .
Si è sfruttato lo spessore delle pareti divisorie per posare sanitari sospesi e ricavare nicchie porta oggetti, rifinite con profili di tipo cromato, come le eleganti rubinetterie Pico Mamoli.
La necessità di nascondere le tubazioni dell’impianto di condizionamento che attraversano il locale è stata, infine, l’occasione per creare con il cartongesso una gola luminosa con led, che diffonde una luce calda nell’ambiente .