Per questa ristrutturazione, a cura dell’arch. Ferrarini, il cliente desiderava trasformare il bagno principale dell’abitazione, di poco superiore ai 5mq, in un ambiente rilassante e intimo dalle tonalità sabbia, con una buona distribuzione degli elementi e sostituire la vasca con una ampia doccia.
Si è utilizzata la pavimentazione River natural 15×90 con posa “a correre”, per ricreare effetto parquet, mentre per il rivestimento a pareti si è impiegato Mystone sand 25×75, alternandolo con Mystone wave sand 25×75; quest’ultimo è stato scelto per dare variazione al tema e movimento e presentare al meglio il box doccia Oxo2, con colonna doccia esterna Myselect, dotato di miscelatore termostatico e il Piatto doccia Mashup 70 x120 bianco opaco.
Grandi protagonisti sono i sanitari Wc e Bidet Sentimenti sospesi lucido, posizionati di fronte al lavabo dalla accogliente forma di ciotola. Quest’ultimo poggiato su mobile bianco matrix, modello Qubo 120, il cui piano top riprende le tonalità sherwood della pavimentazione; completano il tutto le rubinetterie a muro per una caratterizzazione unica, ma informale.