La scelta progettuale per questo bagno di 5mq a Follonica, in provincia di Grosseto, si sposa bene con il desiderio della cliente di ristrutturare questo ambiente dandogli un tocco di eleganza e di tendenza.
La proposta dell’arch. Scalise è stata quella di abbinare il gres effetto marmo lucido delle piastrelle Luxor White con un materiale contrastante, il gres effetto legno delle piastrelle Unique Natural, che contribuisce a esaltare la lucentezza e la purezza del marmo rendendo l’ambiente molto attuale e moderno.
Il contrasto materico risalta ancora di più nelle nicchie ricavate nella doccia.
Per esaltare l’eleganza dell’ambiente è stato scelto un box doccia walk in Ares che crea una divisione tra le parti del bagno senza creare una barriera, anzi allarga visivamente lo spazio dell’intera stanza.
Il mobile bagno Qubo è sospeso ed è “bicolor”, giocando sempre con il contrasto legno-bianco composto da toppino effetto legno Sherwood con lavabo d’appoggio Mincio e cassetti a chiusura rallentata bianco Matrix.
Sulle pareti è stata applicata una pittura lavabile colore rosa tenue che contribuisce a dare un tocco delicato all’ambiente.