L’arch. Gramolazzo si è occupata della ristrutturazione dell’unico bagno di una casa indipendente in una località di mare della riviera del levante ligure. Il desiderio della cliente era di avere un bagno elegante, ma anche funzionale, data la necessità di inserire nella piccola metratura la lavatrice.
Si è scelto quindi di abbinare al pavimento in gres effetto legno il rivestimento Mystone Grey, utilizzando sia il formato liscio che ad onda; la vasca è stata sostituita con una doccia 120 x 70 realizzata con il piatto Petra e il box doccia Neptum ad anta scorrevole. L’area lavabo è stata attrezzata con una composizione di mobili e pensili della serie Qubo e con uno specchio tondo a filo lucido, che mitigano la presenza dell’elettrodomestico nel bagno.
Per rendere più leggera la geometria regolare del bagno, si è deciso, infine, di inserire elementi dalle forme prevalentemente tondeggianti; la scelta è così ricaduta sul Lavabo da Appoggio Norma in Resina Bianco Carrara, sulla colonna doccia Giselle, sulla rubinetteria della serie Pico e sui sanitari Londra.