La ristrutturazione di questo appartamento di 94mq in provincia di Bergamo, a cura dell’arch. Preis, ha avuto come obiettivo principale quello di un generale rinnovamento delle finiture interne, tra cui il rifacimento completo di un bagno, la trasformazione della cucina e la sostituzione delle porte interne e del battiscopa in legno.
Le esigenze del cliente erano quelle di ridare freschezza e luminosità agli ambienti principali della casa. Si sono scelti, pertanto, colori caldi e allo stesso tempo luminosi sia per le pitture sia per le finiture di pavimenti e rivestimenti.
In bagno le piastrelle Folk Grigio 60×60 danno uniformità alla superficie sia a pavimento che a rivestimento senza appesantire le pareti di un bagno già piccolo, mentre l’effetto patchwork delle Glamour 20×20 riquadrano la parete della doccia dando un tocco di originalità.
Il richiamo alla stessa piastrella, usata anche per il rivestimento della parete sopra il piano cucina, ha incontrato lo stile pulito e lineare della nuova cucina, creando un ambiente decisamente più moderno.
La tonalità cotone delle nuove porte rende più luminosi anche gli spazi ciechi dell’appartamento, come il disimpegno della zona notte, integrandosi perfettamente con il pavimento esistente.