A pochi passi dal centro di Verona, l’arch. Dal Molin ha ricevuto l’incarico di trasformare questo appartamento di circa 90mq per renderlo più attuale nei contenuti e nelle finiture: il progetto è caratterizzato dall’ampio soggiorno dai toni chiari, ottenuto con il pavimento effetto resina Cargo gesso e il rivestimento cucina effetto marmo Calacatta Luxor white, che gode di due grandi aperture sul balcone principale.
Si è ridefinito l’ingresso, andando ad allargare il vecchio ripostiglio che funge anche da appoggio per brevi sessioni di smartworking. L’uso di aperture scorrevoli a scomparsa ha permesso di ottimizzare la fruizione degli spazi, in particolare dei bagni.
Nel bagno principale, stretto e lungo, si è deciso di dilatare lo spazio usando nuovamente il rivestimento effetto marmo Calacatta, posato verticalmente 120x60cm, abbinandolo ad una doccia walk in e ad un piatto doccia a filo pavimento. La parete della doccia e la nicchia sono state impreziosite da un classico mosaico in pietra naturale St.Moritz Gris con inserti in acciaio cromato e vetro che, grazie ai particolari riflessi luminosi, dona un tocco di movimento all’intero bagno.
Il secondo bagno, in cui si è scelto di abbinare la piastrella effetto marmo Calacatta Julia, nella versione liscia e nella versione Wave, al mosaico esagonale grigio scuso Cargo peltro, è stato dotato di doccia e funge anche da lavanderia con l’assieme lavatrice/asciugatrice.
Per entrambi i bagni sono state utilizzate rubinetterie Mamoli della serie Feel, con il gruppo da incasso per il lavabo e il termostatico per la doccia.