La ristrutturazione di questo appartamento di 90mq a Palermo, a cura dell’arch. Basile, ha avuto come obiettivo principale quello di valorizzare gli spazi esistenti, attraverso interventi minimi alla distribuzione interna.
L’utilizzo dello stesso pavimento Must Grey 60×60 Gres Effetto Cemento in tutte le stanze della casa ha permesso di mettere in risalto i diversi rivestimenti scelti per ogni ambiente, donando allo stesso tempo continuità.
La zona giorno si caratterizza per una parete rivestita in pietra naturale di colore nero, che crea un forte contrasto cromatico, e per le piastrelle Hopi Gesso Esagonali usate per il paraschizzi della cucina.
Il bagno principale presenta uno stile elegante e contemporaneo, grazie alla scelta delle piastrelle Marquinia 60×60 Gres Effetto Marmo Nero, in contrasto con le piastrelle esagonali effetto marmo bianco utilizzate per rivestire le pareti della doccia.
Per il secondo bagno, invece, si è optato per uno stile vivace e colorato, scegliendo le piastrelle Lagoon in tre diverse colorazioni sui toni del blu e del verde. Si è scelto, inoltre, di differenziare il pavimento della doccia a nicchia utilizzando il mosaico della stessa linea Must Grey.