L’appartamento di circa 90mq oggetto della ristrutturazione, a cura dell’arch. Scalise, si trova a Follonica.
La pianta tradizionale della casa con ambienti chiusi è stata modificata nel lay-out per venire incontro al desiderio della giovane coppia di committenti di avere un ambiente open-space. Grazie a interventi di demolizione e ricostruzione gli ambienti sono fluidi, aperti e attuali.
L’ingresso ora è collegato con l’area living e la cucina è a vista nell’open space. Il pavimento Unique Walnut in gres effetto legno marrone scuro è il filo conduttore tra gli ambienti, usato in due formati: 20×120 e 30×120.
Il bagno è stato ampliato e in contrasto con l’effetto legno del pavimento è stato scelto il rivestimento Rockstone White Stone effetto pietra posato a tutta altezza. La piastrella, nel formato 75×150, è di un bianco caldo arricchito da sfumature che vanno dall’avorio più luminoso al grigio Tortora. Rubinetterie e accessori della linea Detroit sono di colore nero opaco e creano così un contrasto di carattere. Il risultato finale presenta un ambiente luminoso, accogliente, decisamente caratterizzato e personale.