Ambienti ampi, colori tenui, stile moderno e semplicità sono le caratteristiche principali di questo progetto dell’arch. Mangini.
L’appartamento, di circa 80mq, situato nell’immediata periferia di Genova, è stato completamente trasformato da questa ristrutturazione: gli ambienti ampi e luminosi sono caratterizzati dal tono caldo del pavimento in SPC Seattle Natural e dai colori tenui delle pareti. In soggiorno è stato utilizzata la pittura Ultramatt Greige 02 e nelle camere la Ultramatt Mint 40.
Il bagno è sicuramente l’ambiente che ha subito la trasformazione più evidente, passando da una zona piccola e poco funzionale ad una vera e propria chicca, grazie all’allargamento verso il soggiorno. Le piastrelle Mywhite Stripes contribuiscono a dare luminosità mentre le cementine Glamour 20×20 e la tinta Ultramatt Navy 32 danno quel tocco di colore che lo rende speciale.
Per il mobile è stato scelto un Qubo con struttura bianco matrix, frontale grigio ossido e lavabo Unitop in resina bianco lucido, mentre per la doccia sono stati scelti il piatto doccia Petra bianco e il walk-in Plano.