La ristrutturazione di questo accogliente appartamento di 80mq a Catania, a cura dell’arch. Maugeri, ha avuto come obiettivo principale quello di ricavare una zona soggiorno-pranzo più ampia pur mantenendo tre camere da letto. Con un numero limitato di demolizioni e ricostruzioni è stato creato un open space capace di soddisfare le esigenze della committenza, che chiedeva anche di ricavare nel nuovo soggiorno una nicchia che potesse accogliere il pianoforte di famiglia e un piccolo ma funzionale ripostiglio.
Il filo conduttore dell’appartamento è il pavimento, uguale in tutta casa: nello specifico è stato scelto il gres porcellanato di grandi dimensioni Inside Natural, che dona profondità e ampiezza agli spazi facendoli apparire più grandi.
I due bagni, completamente ristrutturati, hanno due mood diversi: in quello più piccolo predominano i toni del verde, grazie all’utilizzo dei rivestimenti Paint Sage e Paint Sage Block, mentre il bagno principale è declinato con toni neutri attraverso il rivestimento My Stone Sand, che nella zona della doccia a nicchia viene sostituito dal My Stone Wave Sand.