Una giovane coppia si è affidata a noi per la ristrutturazione della loro prima casa. Con i materiali scelti abbiamo valorizzato un’appartamento luminoso, ampliando gli spazi.
Per la zona soggiorno, la più ampia della casa, l’arch. Scilipoti ha scelto le piastrelle Sinaistone White effetto pietra bianco 40x80cm con il loro effetto materico e i toni neutri e luminosi, che hanno permesso di creare un ambiente fresco e allo stesso tempo accogliente. Lo stesso pavimento continua nel corridoio e verso il bagno, una continuità che unisce questi ambienti della casa.
Per la cucina e le stanze da letto è stata scelta la piastrella Navy Gold, con un effetto rovere naturale: era desiderio dei clienti differenziare visivamente questi ambienti, mantenendo un accostamento di finiture armonico.
In cucina, nella zona pensili, le piastrelle Raku in gres qui nel tono del verde oliva si abbinano ai toni caldi della finitura legno rovere del pavimento e donano un stile contemporaneo.
L’appartamento ha un unico bagno, un ambiente di piccole dimensioni che, grazie all’accostamento giusto di finiture e colori è diventato visivamente più ampio e fresco.
I clienti hanno scelto di realizzare su misura le due mensole per il lavabo, in legno naturale: la scelta del lavabo in appoggio Piuma Ellisse in ceramica delinea uno stile lineare e moderno. In abbinamento il mobiletto colonna della serie Trendy finitura cemento, in linea con lo stile del nuovo bagno. Sulle pareti si sono scelti i toni freschi dell’azzurro menta della piastrelle Easy Mint e con le piastrelle Easy Deco Leaves, della stessa serie, abbiamo creato un angolo scenografico che dà personalità all’ambiente in modo leggero e brioso.