L’immobile proveniente da un eredità non rispondeva più alle esigenze del nuovo proprietario, che nonostante le modeste dimensioni desiderava regalare ampi spazi e luminosità agli ambienti, con uno stile minimal ma elegante.
Non potendo intervenire in facciata, la soluzione dell’arch. D’Angelo è arrivata attraverso le demolizioni dei tramezzi e la scelta dei materiali di rifinitura e delle tinte.
L’ampio openspace creato, la valorizzazione con l’espansione dell’angolo cottura nella zona giorno, la pavimentazione a tappeto in tutto l’appartamento sono state senza dubbio le scelte che hanno dato il vero impatto alla ristrutturazione.
La scelta del pavimento effetto legno Bridge sui toni del grigio, in grande contrasto con i rivestimenti Total White in bagno, diversificati nella posa con l’effetto tridimensionale, e la cucina rivestita con colori pastello hanno fatto sì che l’ambiente divenisse luminoso, funzionale ed elegante. Le tinte colorate solo in alcune pareti della casa sono state un’altra scelta strategica per creare profondità e contrasto all’ambiente.