L’arch. Truglio si è occupata della ristrutturazione completa di un’abitazione di 60mq circa, sviluppati su due piani: al piano terra troviamo un piccolo open space, soggiorno con cucina e bagno, mentre al piano secondo, accessibile tramite una scala a rampa unica in legno restaurata, vi è una camera con cabina armadio e bagno.
L’esigenza della cliente è stata di rendere gli ambienti con uno stile moderno, abbinandoli a pezzi restaurati come ad esempio le porte in legno massello e vetro serigrafato effetto vintage oppure la scala in legno resa unica dopo un accurato ripristino e tinteggiatura.
Le palette dei colori utilizzati hanno reso l’ambiente armonioso: tonalità calde con tinte neutre e soprattutto il bianco ottico per ingrandire i locali e ottenere luminosità.
Il bagno al secondo piano è stato ristrutturato scegliendo un abbinamento di materiali e colori particolare: piastrelle Mywhite a rivestimento, Composizione Mywhite Jungle sulla parete dove si posiziona una bellissima vasca freestanding e un tocco di colore verde salvia sulla parte con il mobile Qubo Sherwood con lavabo Unitop integrato.
Infine, tutta la pavimentazione è stata realizzata con listelli effetto legno, color rovere, Resort Natural 20X120.