Il focus del progetto dell’arch. Bernardi è stato creare un appartamento più moderno e accogliente, ampliando il bagno e ridistribuendo gli spazi pur rispettando il contesto storico fiorentino in cui si ubica l’immobile.
Il bagno, inizialmente quasi inesistente, è stato ampliato, la cucina è stata spostata in un ambiente che potesse accogliere un soggiorno/cottura ed è stata quindi ricavata una camera doppia con zona armadio dedicata.
I colori sono stati accuratamente selezionati dalla gamma Iperceramica, abbinando tinte calde e luminose del pavimento Limestone 60×60 alla più eccentrica pittura colore Peach per le pareti del soggiorno, che benissimo contrasta con il rivestimento cucina Vendome 40×120,di cui esalta le sfumature.
Nella camera padronale sono stati selezionati toni più scuri per la parete del letto per valorizzare al meglio l’arredo bianco minimal.
Il bagno è stato realizzato con l’intento di creare una piccola spa, obiettivo raggiunto grazie al Julia travertino portato fino al soffitto, mosso dal dinamico Julia wave travertino che, con la sua moltitudine di riflessi, contribuisce a dilatare lo spazio di un bagno piccolo ma confortevole.
Per il pavimento del bagno è stato scelto l’effetto legno del Life natural per creare una sinergia di materiali naturali.