La ristrutturazione di questo bilocale in zona San Giovanni a Roma è stata una sfida per l’arch. Pontillo, che ha cercato di tradurre tutti i desideri della cliente in un piccolo spazio, andando contro le idee iniziali di distribuzione degli spazi.
Per aumentare la percezione dello spazio si è cercato di eliminare il più possibile i tramezzi interni, seppur schermando la vista della cucina dall’ingresso con una parete attrezzata in cartongesso. Inoltre, è stato utilizzato un unico pavimento in tutto l’appartamento dando continuità e allo stesso tempo carattere, visto che è stato posato un effetto pietra Blackstone 60×60.
In contrasto con la pietra scura, nel bagno sono stati utilizzati dei rivestimenti chiari effetto marmo Julia Calacatta, che mettono ancor più in risalto la luminosità della casa grazie all’effetto lucido, e in alcune pareti le onde 3d del Julia Wave Calacatta.
Il risultato è stato un bilocale luminoso e moderno nel quale ogni angolo è stato sfruttato al meglio senza aver mai rinunciato all’aspetto estetico e al carattere personale della cliente.