La ristrutturazione di questo appartamento di 160mq a Roma nasce dall’esigenza di ricavare un’ampia cucina per renderla il più funzionale possibile. L’arch. Falessi ha, quindi, inserito una grande penisola al centro che svolge una doppia funzione, di zona cottura e piano, consentendo l’utilizzo della cucina a 360°.
A pavimento è stata posata la Piastrella Bridge White 20X120 Gres Effetto Legno Moderno Bianco, che funge da filo conduttore tra gli ambienti della zona giorno.
Per le camere da letto, si è, invece, optato per il Parquet a Cassettoni in Rovere Naturale Spazzolato Verniciato Versailles Blanc, che scalda lo spazio insieme alle pitture dai toni caldi Sand 10 e Sand 13.
L’intervento sulla zona notte ha previsto, inoltre, una modifica nella distribuzione della camera padronale, tramite l’apertura di un bagno privato. La scelta è stata quella di creare una zona riservata e di relax, grazie all’inserimento di una vasca idromassaggio a due posti.
Il bagno di servizio al resto dell’appartamento è stato pensato per l’uso quotidiano e comune e, pertanto, si è scelto l’inserimento di una doccia spaziosa e con un design più moderno.