Ristrutturazione di un appartamento di 160mq a Roma

La ristrutturazione di questo appartamento di 160mq a Roma nasce dall’esigenza di ricavare un’ampia cucina per renderla il più funzionale possibile. L’arch. Falessi ha, quindi, inserito una grande penisola al centro che svolge una doppia funzione, di zona cottura e piano, consentendo l’utilizzo della cucina a 360°.

A pavimento è stata posata la Piastrella Bridge White 20X120 Gres Effetto Legno Moderno Bianco, che funge da filo conduttore tra gli ambienti della zona giorno. 

Per le camere da letto, si è, invece, optato per il Parquet a Cassettoni in Rovere Naturale Spazzolato Verniciato Versailles Blanc, che scalda lo spazio insieme alle pitture dai toni caldi Sand 10 e Sand 13

L’intervento sulla zona notte ha previsto, inoltre, una modifica nella distribuzione della camera padronale, tramite l’apertura di un bagno privato. La scelta è stata quella di creare una zona riservata e di relax, grazie all’inserimento di una vasca idromassaggio a due posti.

Il bagno di servizio al resto dell’appartamento è stato pensato per l’uso quotidiano e comune e, pertanto, si è scelto l’inserimento di una doccia spaziosa e con un design più moderno.

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO APPARTAMENTO

versailles minimale zoom
minimale mystone grey zoom
rockstone white 75x150 minimale zoom
pittura grey 24 minimale zoom
pittura grey 25 minimale zoom
pittura grey 28 minimale zoom
pittura sand 10 minimale zoom
pittura sand 13 minimale zoom
jacuzzi essential 130 145 zoom
plano porta battente sx cromo trasparente zoom
piatto doccia pizarra grigio carnica zoom
9008945 qubo 140 bianco sherwood zoom
lavabo piuma ovale 1 zoom
miscelatore per lavabo alto feel monocomando cromo v2 zoom
21160 zoom
21171 zoom
nolita sanitari sospesi bianco lucido zoom
sanitari sospesi nolita grigio amb zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?