L’arch. Cigala si è occupata della ristrutturazione di questo appartamento di 140mq nel centro di Messina, ridisegnandolo totalmente affinché rispecchiasse al meglio le esigenze e i desideri dei proprietari.
L’ingresso si apre ad una visione integrale della zona giorno open space e molto spaziosa, le cui funzioni sono ben distinte in cucina con isola centrale, sala da pranzo e zona living.
Per tutta la casa si sono scelti toni tenui del bianco e del sabbia, in perfetta armonia con il pavimento Resort Natural Gres Effetto Rovere, posato in tutti gli ambienti.
Per il bagno principale, si sono scelti i rivestimenti Rooms 3D White, che donano lucentezza ed eleganza, insieme alla vasca freestanding Nemo.
Il secondo bagno dell’appartamento è collegato direttamente alla camera da letto, per la quale è stata scelta la pittura Ultramatt Sand 12 per donare calore, tramite la porta scorrevole Chelsea che mette in comunicazione i due ambienti.
Ciò che caratterizza questo bagno è un taglio netto che divide lo spazio in due: la zona lavabo, in cui la piastrella Resort Natural sale a parete abbracciando il mobile Touch, e la zona doccia e sanitari, per la quale si sono scelte le piastrelle Blackstone Gres Effetto Pietra Lavagna.