La parola chiave di questa ristrutturazione è “osare”. La proposta dell’arch. Elena Papa, condivisa dalla committenza, è stata quella di creare un ambiente nuovo, sbarazzino e pieno di colori. L’utilizzo di tinte forti e decise, in diversi ambienti, ha particolarmente caratterizzato questa ristrutturazione.
I bagni della zona notte sono stati realizzati seguendo due stili completamente differenti.
Uno si contraddistingue per il forte impulso naturalistico, dato dalla scelta delle piastrelle Mywhite Jungle che riproducono una trama di foglie tropicali. A completare la bellezza e l’eleganza di questo bagno è la pittura verde petrolio che riprende i colori delle foglie.
Il secondo bagno della zona notte, quello cieco, si distingue per il gusto retrò. Sono state scelte le cementine 20×20 Lava Quadro, color sabbia, caratterizzate da un decoro geometrico nero, pulito e lineare.
Anche il bagno di servizio ci riporta un po’ al passato con la scelta delle cementine 20×20 Interni Deco Verde, in questo ambiente però il decoro torna ad essere floreale, ricordando un po’ il quadrifoglio.
La stanza matrimoniale è caratterizzata dalla posa della carta da parati sulla parete del testa letto. Questi fiori neri stilizzati trasmettono la sensazione di leggerezza e tranquillità.