La ristrutturazione di questo appartamento di 110mq a Messina, a cura dell’arch. Allegra, ha avuto come obiettivo principale quello di valorizzare gli spazi attraverso una nuova distribuzione interna per ottenere un vasto open space per la zona giorno.
Il filo conduttore di tutti gli ambienti è il pavimento Oxyde Carbon 60X120 Gres Effetto Cemento Metalizzato Nero, scelta che ben rappresenta il carattere deciso dei clienti e il desiderio di ottenere uno spazio contemporaneo.
In cucina, per rivestire il paraschizzi e un’intera parete si è scelto il rivestimento Cliff Grey, un effetto muretto che valorizza i mobili scelti.
Anche lo spazio esterno è stato rinnovato, scegliendo il pavimento Bengal Grey Gres Effetto Pietra, che ben si lega alla pavimentazione interna, e i rivestimenti effetto muretto Outback per i parapetti.
Nella sala da bagno, all’audacia dell’effetto cemento metallizzato si contrappone la scelta romantica dei rivestimenti Rooms Botanical Effetto Carta da Parati accostati alle piastrelle Rooms 3D White. La vasca Aries a libera installazione caratterizza il bagno, insieme al mobile Touch con doppio lavabo Mincio. Per la zona doccia, al box angolare Start è stato abbinato il piatto doccia Slate Grigio Carnico, per donare continuità visiva con il pavimento.
Il risultato finale ottenuto testimonia la ricercatezza e il desiderio di perfezione dei clienti, sia nella scelta delle finiture, che nella ricerca degli accostamenti, dai rivestimenti, alle tinte per le pareti e ai complementi.