La ristrutturazione di questo accogliente appartamento di 105mq a Pescara, a cura dell’arch. Elena Papa, ha avuto come obiettivo principale quello di valorizzare gli spazi creando una nuova distribuzione interna attraverso la realizzazione di un open space.
Il desiderio della committenza era quello di creare un’ambiente spazioso e luminoso; a questo proposito ben si prestano le grandi finestre panoramiche ed una notevole altezza dei solai, ma la svolta decisiva è stata data dalla scelta delle Maxi lastre effetto marmo lucido della zona giorno. Qui la superficie pavimentata riflette tutto ciò che è intorno, creando un’atmosfera pacata e gradevole.
Nella sala da bagno adiacente alla zona giorno, per dare un effetto di continuità, si ripropongono le stesse lastre chiare e lucide, con delle venature sul grigio e qualche sfumatura beige. Qui le tonalità fredde delle piastrelle creano un bel contrasto con i colori caldi dei mobili in legno. Un dettaglio non trascurabile che rende questo ambiente ancor più piacevole, è la realizzazione su misura della porta, con i listelli di legno, che nasconde la mini lavanderia.
Nella zona notte il bagno è caratterizzato da una cromia più calda, con le piastrelle Moon gold lappate, anche in questo ambiente si è scelto di creare un contrasto tra l’eleganza delle piastrelle effetto marmo lucido e la cruda pietra naturale del lavabo purestone.