La ristrutturazione, a cura dell’arch. Perfetto, riguarda un intero appartamento di circa 105mq situato a Chieti, avente l’ingresso alla proprietà direttamente all’interno del soggiorno, con una bellissima porta scrigno della linea Space che permette poi in base alle esigenze di unire o escludere l’ambiente cucina.
Per valorizzare al massimo l’ottima esposizione dell’immobile, è stato scelto uno stile contemporaneo, dando vita a un ambiente luminosissimo e rilassante, dove a far da padrone sono le tinte uniformi a scala di grigio, molto chiare ed accoglienti, con un pavimento in Spc Arcade Grey Effetto Cemento e porte interne eleganti della linea Space di colore bianco.
Nei due bagni, la scelta è stata quella di inserire una vasca idro Jacuzzi Soho nel bagno principale, quello più grande, e creare un comodissimo angolo doccia, composto da piatto Petra e box doccia Feng Shui con all’interno anche una nicchia porta sapone, nel bagno di servizio. Il tutto è stato completato da sanitari sospesi delle linee Wiki e Sentimento Neo, oltre che dai mobili bagno della linea Qubo, con doppio cassetto e lavabo Jumper in ceramica poggiato sul top, e della linea Smile, con lavabo in resina incassatto, ognuno abbinato ai loro accessori.
Nella cucina, infine, si è preferito eliminare completamente una penisola in muratura ed il rivestimento a tutta altezza, inserendo esclusivamente una fascia paraschizzi realizzata con le piastrelle Chelsea Oyster Mattoncino Grigio tra i pensili ed aprendo completamente l’angolo cottura rispetto al resto dell’ambiente.