La ristrutturazione di questo appartamento di 100mq a Siracusa, a cura dell’arch. Limer, ha previsto la realizzazione di un open space ed il rifacimento dei due bagni, quello principale di circa 5mq e il secondario di circa 3mq.
Il desiderio dei clienti era creare due atmosfere in casa: la prima più sofisticata e di grande personalità, con una ampia zona living caratterizzata da finiture in gres porcellanato lappato bianco Luxor White e nero Marquinia ed un aspetto classico contemporaneo, contrapposto ad un arredo moderno e minimalista; la seconda, nella zona notte, più sobria, calda ed accogliente caratterizzata da un pavimento in parquet Jeans 3strips Cream, che richiama l’ambiente precedente attraverso la posa di un battiscopa importante.
Nei bagni è stata usata la piastrella Luxor White nel formato 60×60; i rivestimenti, sempre in toni neutri sono in gres con toni del grigio (My Stone) in quello principale e con i toni del beige (My Wood) nel bagno secondario. All’interno delle docce è stata posata la piastrella della stessa linea effetto 3D.