Il progetto dell’arch. Gramolazzo consiste nella totale ridistribuzione dei vani interni di un appartamento di 100mq, disposto su due livelli, a Carrara.
La necessità della committenza era di poter sfruttare al massimo lo spazio a disposizione al piano principale dell’appartamento, realizzando, in aggiunta alla zona soggiorno, due camere da letto ed un servizio igienico.
Le idee dei clienti riguardo i materiali si sono dimostrate subito molto decise: praticità, pulizia ed essenzialità di forme e colori.
È stato scelto il pavimento laminato Grand Selection Isabelline Legno Bianco per l’intero appartamento, mentre per i bagni e l’angolo cottura si è, invece, optato per piastrelle in gres. Lo stesso materiale scelto per il pavimento è stato anche utilizzato per il rivestimento dello stesso ambiente: per la cucina la scelta è ricaduta sulla piastrella effetto cementina Quilt Decoro Kensington; per i bagni sulle piastrelle rettangolari 120×60 Must Taupe e Limestone Sand Stone.
Tutti i locali sono stati tinteggiati con Pittura SoftTouche 09 che ben si abbina alle porte per interni delle serie Performance color cotone.