Ristrutturazione di un appartamento di 100mq a Massa-Carrara

Il progetto dell’arch. Gramolazzo consiste nella totale ridistribuzione dei vani interni di un appartamento di 100mq, disposto su due livelli, a Carrara.

La necessità della committenza era di poter sfruttare al massimo lo spazio a disposizione al piano principale dell’appartamento, realizzando, in aggiunta alla zona soggiorno, due camere da letto ed un servizio igienico.

Le idee dei clienti riguardo i materiali si sono dimostrate subito molto decise: praticità, pulizia ed essenzialità di forme e colori

È stato scelto il pavimento laminato Grand Selection Isabelline Legno Bianco per l’intero appartamento, mentre per i bagni e l’angolo cottura si è, invece, optato per piastrelle in gres. Lo stesso materiale scelto per il pavimento è stato anche utilizzato per il rivestimento dello stesso ambiente: per la cucina la scelta è ricaduta sulla piastrella effetto cementina Quilt Decoro Kensington; per i bagni sulle piastrelle rettangolari 120×60 Must Taupe e Limestone Sand Stone.

Tutti i locali sono stati tinteggiati con Pittura SoftTouche 09 che ben si abbina alle porte per interni delle serie Performance color cotone.

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO APPARTAMENTO

quilt2020 kensington sviluppo zoom
limestone sand minimale zoom
piastrella must taupe 60x120 minimale zoom
pittura sand 09 minimale zoom
OXO2 RETTANGOLARE TRASPARENTE 2 zoom
piatto doccia aris zoom
smile 75 larice avana specchio base 2 zoom
sentimenti terra ambiente zoom
performance battente cotone minimale zoom
performance scorrevole cotone minimale zoom
performance scorrevole cotone vetro grande minimale zoom
maniglia square cromo satinato amb 3 zoom
maniglia slide square cromo satinato minimale zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?