Ristrutturazione di un appartamento a Siena

La ristrutturazione di questo appartamento in pieno centro a Siena ha avuto come obiettivo principale quello di rivalorizzare gli ambienti cercando il più possibile di creare uno spazio privato per ciascun figlio e sfruttare al meglio ogni angolo del bagno.

Per quanto riguarda le camere, l’arch. Cipriani un divisorio in cartongesso fino a 2 metri di altezza (in modo da permettere a entrambi i nuovi ambienti di avere la giusta luminosità) ed è stata installata la porta Building scorrevole di Iperceramica per dividere i due ambienti. Il pavimento in cotto della camera non è stato toccato.

Per quanto riguarda la ristrutturazione completa del bagno, con i materiali di Iperceramica, si è voluto cercare un pavimento che si accostasse il più possibile al colore del cotto del resto della casa, la soluzione è stata la piastrella Urban Forest Orange rettificata di dimensioni 15×90, accostata a un rivestimento più elegante e moderno dato dalle piastrelle Mystone Sand e Mystone Wave Sand.

L’ingombrante vasca che c’era in precedenza è stata sostituita da una bellissima doccia walk- in modello Ares di cristallo trasparente ricavata nella nicchia. Anche la zona lavabo è stata sfruttata al massimo in modo da consentire a tutti e 5 i componenti della famiglia di avere il proprio spazio: il vecchio lavandino in muratura è stato sostituito con il mobile della serie Qubo color Sherwood, corredato di specchio contenitore e colonna. Le travi a vista completano il quadro.

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO APPARTAMENTO

mystone minimale zoom
mystone wave minimale zoom
9008934 qubo 100 unitop sherwood zoom
unitop natura resina 100 48 zoom
ares walk in zoom
piatto doccia copripiletta bianca zoom
sentimenti terra ambiente zoom
miscelatore per lavabo austin senza scarico monocomando cromo zoom
building scorrevole frassino bianco minimale zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?