L’obiettivo dell’arch. Perfetto, per la ristrutturazione di questo appartamento in provincia di Pescara, è stato quello di rendere più fruibile il primo piano, trasformando una camera singola dalla forma irregolare in una camera matrimoniale con un bagno annesso, ridistribuendo in maniera più funzionale la zona open space della zona giorno.
Sfruttando la luce naturale proveniente dalle grandi finestre presenti in tutti gli ambienti della casa, si è deciso di utilizzare il pavimento Extreme White Lappato Bianco Lucido 60×60.
La camera è caratterizzata da una pittura Ultramatt Petroleum e da una composizione decorativa effetto carta da parati, utilizzando il decoro Wallart Flowery Ivory Gres Sottile 100×100, posato su una parete con funzione di testata del letto matrimoniale.
Il nuovo bagno è stato modernizzato grazie all’utilizzo della piastrella Intinta Acquamarina Azzurro Turchese Lucido 20×60 all’interno del box doccia angolare Chakra Nero Opaco. Gli eleganti dettagli neri si ritrovano in molti elementi del bagno, come nelle finiture del mobile bagno Oxygen in legno naturale, nella rubinetteria Feel e nel termoarredo Melissa.