Ristrutturazione di un appartamento a Chieti

La ristrutturazione di questo appartamento a cura dell’arch. Perfetto, inizialmente destinata semplicemente a rinnovare l’estetica e la funzionalità dei due bagni, si è poi estesa anche alla riorganizzazione degli spazi dell’intera zona giorno e alla sostituzione di tutte le porte interne con delle eleganti Space bianche lisce a battente ed una fantastica Interior Ghost laccata bianca scorrevole esternamente con binario completamente nascosto, installata nel bagno di servizio per poter ottimizzare al massimo gli spazi molto limitati.

L’obiettivo principale è stato quello di ampliare la cucina, precedentemente sacrificata anche a causa della presenza di un vecchio camino inutilizzato, poi demolito, oltre alla creazione di un unico ambiente per la zona giorno più fruibile e multifunzionale, generato dall’abbattimento di un tramezzo divisorio tra l’ingresso e il soggiorno, l’eliminazione completa delle porte e la sostituzione della pavimentazione in cotto stile anni ’80 con un più contemporaneo pavimento SPC San Diego Honey effetto legno naturale, dando continuità ed accrescendo la sensazione di benessere di tale spazio più luminoso ed accogliente.

Anche entrambi i bagni sono stati realizzati mantenendo lo stesso stile nordico e mood naturale, con gioco cromatico coordinato tra il pavimento Teak Sun effetto legno crema ed il rivestimento Mywhite effetto onda 3D bianco, correlato ai sanitari Sentimenti Neo sospesi ed ai termoarredi della serie Gardenia.

Il bagno principale di circa 6,5mq è stato ripensato per sostituire la vasca con un più comodo piatto doccia Slate bianco ed una Ares Walk-in installata su una nuova spalletta della stessa altezza, utile a nascondere la lavatrice dietro l’anta della porta. Il mobile bagno, infine, si armonizza all’intero ambiente grazie al Qubo base bianco con Top sherwood abbinato al lavabo poggiato Brenta in ceramica bianca.

Nel bagno di servizio di circa 3,5mq, al posto della lavatrice, è stato inserito un piatto doccia Petra bianco con box 3 lati della serie Neptum cromo, mentre l’arredo è completato da un Mobile della linea Smart base natural oak e un fantastico lavabo Aurea in resina naturale travertino poggiato.

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO APPARTAMENTO

teak sun minimale zoom
san diego honey minimale zoom
mywhite wave minimale zoom
9008945 qubo 140 bianco sherwood zoom
smart 60 natural oak zoom
brenta lavabo ceramica bianca minimale 21350 zoom
lavabo arredo aurea travertino zoom
ares walk in zoom
neptum porta soffietto 1 lato fisso zoom
piatto doccia pizarra bianco carrara zoom
piatto doccia copripiletta bianca zoom 1
sanitari sospesi sentimenti neo rimless zoom 1
miscelatore per lavabo senza scarico cromo rn pink 62321 risparmio idrico v3 nb zoom
termoarredo scaldasalviette gardenia 143x50 bianco zoom
space battente bianco minimale zoom
interior scorrevole bianco minimale zoom
maniglia wind cromo satinato amb 2 zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?