La ristrutturazione parziale di questo appartamento di 90mq a Bari, a cura dell’ing. Carella, ha previsto il rifacimento completo del bagno di circa 5mq e della cucina, con l’obiettivo di rivoluzionare totalmente lo stile dei due ambienti.
Per quanto riguarda la cucina, si è pensato di rivestire la sola parete a ridosso dell’angolo cottura con le piastrelle Hopi Gesso alternate alle piastrelle Hopi Cenere, entrambe dalla forma esagonale. Inoltre, per rendere gli spazi più luminosi, è stato creato un varco nella parete di separazione tra soggiorno e cucina in cui è stata posizionata una superficie vetrata.
Per quanto riguarda il bagno, la sua forma ad L è stata sfruttata per caratterizzare la zona ad angolo a ridosso del box doccia Feng Shui Nero tramite l’utilizzo di piastrelle Marquinia Gres Effetto Marmo Nero 60×120. Per il resto dei rivestimenti e per il pavimento, si è optato per la piastrella Underground Steel Gres Effetto Legno Grigio.
Per riprendere il colore nero, è stato scelto il mobile bagno Touch Antracite Lucido, il piatto doccia Slate Grigio Carnico e la rubinetteria Feel Nero Opaco.
Infine, sono state installate le porte per interni Performance Frassino Bianco per uno stile più moderno in tutte le stanze dell’appartamento.