Ristrutturazione di un appartamento a Bari

La ristrutturazione parziale di questo appartamento di 90mq a Bari, a cura dell’ing. Carella, ha previsto il rifacimento completo del bagno di circa 5mq e della cucina, con l’obiettivo di rivoluzionare totalmente lo stile dei due ambienti. 

Per quanto riguarda la cucina, si è pensato di rivestire la sola parete a ridosso dell’angolo cottura con le piastrelle Hopi Gesso alternate alle piastrelle Hopi Cenere, entrambe dalla forma esagonale. Inoltre, per rendere gli spazi più luminosi, è stato creato un varco nella parete di separazione tra soggiorno e cucina in cui è stata posizionata una superficie vetrata. 

Per quanto riguarda il bagno, la sua forma ad L è stata sfruttata per caratterizzare la zona ad angolo a ridosso del box doccia Feng Shui Nero tramite l’utilizzo di piastrelle Marquinia Gres Effetto Marmo Nero 60×120. Per il resto dei rivestimenti e per il pavimento, si è optato per la piastrella Underground Steel Gres Effetto Legno Grigio

Per riprendere il colore nero, è stato scelto il mobile bagno Touch Antracite Lucido, il piatto doccia Slate Grigio Carnico e la rubinetteria Feel Nero Opaco.

Infine, sono state installate le porte per interni Performance Frassino Bianco per uno stile più moderno in tutte le stanze dell’appartamento. 

MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTO APPARTAMENTO

hopi cenere minimale zoom
piastrella marquinia 60x120 minimale zoom
mobile bagno touch 90 cm 1 cassetto antracite lucido e lavabo unitop plano in marmores
unitop trendy zoom
miscelatore per lavabo xl feel monocomando nero opaco zoom
feng shui box doccia angolare 2 lati nero opaco 2 zoom
sanitari sospesi flo no rim lucido zoom
performance battente frassino bianco minimale zoom
maniglia skyline cromo satinato amb zoom

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?

Vuoi realizzare anche tu la casa dei tuoi sogni?