Per questa ristrutturazione, l’intervento dell’arch. Ruberto ha avuto lo scopo di rinnovare completamente i due bagni di una villetta a schiera, con l’obiettivo di rendere il bagno padronale più funzionale, ridisponendo completamente gli accessori, spostando i sanitari e il piatto doccia.
I sanitari sospesi scelti sono della serie Tesi Aquablade, mentre il piatto doccia Pietra 70×120 effetto pietra bucciardato richiama l’effetto muretto dei rivestimenti interni alla doccia, dove è stato applicato un gres porcellanato Pietra del sud muretto 30×60. Il box doccia walk-in modello Zen, impreziosito dal profilo color champagne, si abbina perfettamente al colore beige del resto dei rivestimenti e del pavimento, dove è stato usato il gres porcellanato Pietra del Sud in due formati differenti. Inoltre, è stato sostituito il calorifero con un termoarredo Gardenia 50×140 posizionato di fronte all’uscita della doccia. Per concludere si è montato un versatile mobile bagno Smart 90 in larice bianco abbinato a rubinetterie della serie Cerafine D.
Nel bagno di servizio è stata eliminata e sostituita la vasca con un più funzionale box doccia angolare. Per valorizzarne le dimensioni contenute, è stato posata la Next Deco Sky, una piastrella dall’elegante effetto geometrico, abbinata ai rivestimenti bianchi della stessa serie e a un pavimento Pietra del Sud grigio 60×60, che limita le fughe e rende visivamente più ampio l’ambiente. Per poter inserire i sanitari sospesi Sentimento Neo si è provveduto a costruire un’elegante controparete e si è sostituito il calorifero con un termoarredo Gardenia. Infine, è stato inserito un mobiletto bagno Smart 60 bianco larice con lavabo integrato e cassetto, comodo e proporzionato con il poco spazio disponibile.
MATERIALI IPERCERAMICA UTILIZZATI IN QUESTI BAGNI
Lavabo Incasso Unitop Frank 91X46 in Ceramica Lucido Bianco
