L’intervento dell’arch. Ruberto ha avuto lo scopo di rinnovare completamente i due bagni di una villetta. L’obiettivo principale è stato quello di rendere il bagno padronale più fruibile alle esigenze di una famiglia numerosa, pertanto si è pensato ad una ridistribuzione degli elementi interni dando importanza a un mobile bagno con numerosi scomparti.
Per tutti gli elementi di arredo bagno si è optato per un color noce belgravia, in modo da abbinarlo alla travatura del soffitto ligneo ma allo stesso tempo metterlo in contrasto con il rivestimento Pietra del sud Beige di tutto il bagno.
Per coccolare i clienti è stata inserita una vasca Jacuzzi Soho idromassaggio, abbinata però ad un soffione e miscelatore Mamoli indipendenti, al fine di poter usufruire contemporaneamente anche di una comoda e pratica doccia. Quest’angolo è stato messo in risalto con l’utilizzo di un rivestimento Pietra del sud Muretto Beige che ha dato movimento e importanza alla parete. Infine, sono stati montati dei sanitari raso muro della serie Sento bianco lucido.
Il secondo bagno, invece, è stato realizzato con l’intenzione di dargli un tocco di eleganza in virtù dell’utilizzo anche da parte di ospiti. Questo scopo è stato raggiunto utilizzando per l’intero bagno una piastrella Moon Gold Marbles
Full Lapp 60×60 dall’effetto marmo lucido e un mobile Qubo olmo lava che ben si sposa ai colori caldi dei pavimenti e dei rivestimenti.
Per i sanitari si è optato per un modello raso muro fine ed elegante come la serie Sento bianco lucido.