La ristrutturazione di questo appartamento ha avuto l’obiettivo di dare una migliore configurazione spaziale ai due bagni, che presentavano inizialmente oltre alle dimensioni ridotte, una distribuzione interna poco funzionale. Senza la possibilità di aumentare la superficie dei due ambienti, l’arch. Runci ha puntato, oltre che sulla scelta di uno stile che desse il più possibile carattere ai due bagni, al valorizzare al massimo la funzionalità di ogni singola parte del bagno. Per questo sono state create nicchie a parete sfruttate per rendere più funzionale la doccia, ed allo stesso tempo per ricavare ulteriori spazi necessari, data l’impossibilità di posizionare, dato lo spazio ridotto, ulteriori elementi pensili oltre al lavabo.
Per evitare di conformare il meno possibile i due bagni, abbiamo optato in linea generale per uno stile moderno, ma in due differenti declinazioni, uno per la zona notte ed uno per la zona giorno.
Per la zona notte i colori tenui delle linee Sugar e Life, oltre a dare più ariosità all’ambiente, grazie alla loro colorazione chiara, creano un ambiente confortevole e rilassante, per un bagno con vasca dedicato ai momenti di relax.
Il bagno della zona giorno è al contrario molto più dinamico e gioca volutamente sul forte contrasto tra bianco e nero delle linee Edge e Black Stone dando vita ad un ambiente moderno e giovanile.