L’arch. Pezzetti si è occupata della ristrutturazione di due bagni, quello principale di circa 5mq e il secondario di circa 3,5mq, a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano.
Il bagno principale era originariamente composto da lavandino, wc, bidet, vasca e punto lavatrice, ma il desiderio dei proprietari era che il bagno principale risultasse più ampio e signorile privilegiando la zona lavabo-specchio.
Così è stata eliminata la vasca e spostata la lavatrice nel bagno secondario, che è diventato un perfetto locale lavanderia, dotato di doccia 80 x 100.
Le tonalità scelte sono state quelle del sabbia e del rovere naturale, utilizzando la piastrella Rieti Beige e la piastrella Rieti Decor Beige, entrambe nel formato 30 x 60, creando una fascia decorativa che dà personalità all’ambiente.
I toni caldi, del beige, del bianco e del top Sherwood danno un carattere shabby-chic al nuovo bagno, molto funzionale grazie ai due ampi cassettoni e al top da 140 cm. Completano la zona lavabo il pensile Qubo bianco, con anta Sherwood.