Il progetto dell’architetto Simona D’Andrea. è consistito nel ristrutturare e rinnovare il secondo bagno, un bagno di 4 mq ormai datato con un classico rivestimento a 200 cm d’altezza. Lo spazio non permetteva una grande rivoluzione nella distribuzione dei sanitari , che è quindi rimasta pressochè la stessa, si è però optato per una doccia più grande dell’originale 60×60 ,inserendo una doccia di 100×70 . Il proprietario aveva chiesto una soluzione per poter rimuovere gli antiestetici cestelli portaoggetti nella doccia; così è stata pensata e realizzata una nicchia ricavata sulla parete lunga della stessa che permettesse di appoggiare i tipici prodotti da doccia per l’igiene.
Per i rivestimenti si è optato per colori neutri, in quanto più indicati per un ambiente piccolo e senza finestra, in modo così da dare maggiore luminosità e ampiezza allo spazio ; sono state così scelte la Piastrella Forest Grigio e la Piastrella Forest Woodstick Beige 25X40 Decorato 3D.
Per il pavimento è stato ricercato un effetto legno naturale con la Piastrella Yosemite Natural 15X60 Gres Effetto Rovere Naturale. Nel bagno originale era presente un piccolo lavandino con specchio e distaccato un mobile portaoggetti ; data la necessità comune di avere un buon contenimento per tutti i classici accessori utili in un bagno è stato inserito Il mobile Mobile Bagno Smile 75 Cm Bianco Effetto Legno con Lavabo in Ceramica e la Colonna Bagno Smile 28X25 Altezza 150 Bianco Valiant. Infine è stato rimosso il piccolo termosifone da due elementi dietro la porta ed è stato installato il Termoarredo Scaldasalviette Gardenia 50Xh111 Bianco.