Se vuoi avere una cucina abbinata al tuo pavimento puoi lavorare sia sui colori che sui materiali. Avere un cucina modena e di desing è più semplice di quanto sembri!
Abbinare la cucina al giusto pavimento è l’ideale per donare personalità e carattere anche alle cucine più anonime. Ecco tanti spunti e idee per creare un abbinamento di colori e materiali che fa per te!

Cucina moderna ed elegante
Per una cucina luminosa puoi scegliere dei mobili chiari, bianchi e riflettenti; a contrasto scegli un pavimento in gres grigio, meglio se senza fughe: il risultato sarà un ambiente arioso ed elegante!
Per un ambiente ancora più elegante e leggero punta tutto su un pavimento in parquet chiaro, posato a spina di pesce per un effetto più movimentato, e abbina pensili bianchi. Il legno donerà subito un effetto caldo e accogliente alla tua cucina.

Cucina con arredamento industriale
Se, invece, vuoi una cucina scura puoi puntare su arredi scuri a contrasto con elementi in legno, cappa e rivestimento in acciaio e pavimenti in resina o marmo grigio.
Per una cucina calda ma comunque un po’ industriale puoi scegliere pavimenti in legno o finto legno scuro, da abbinare a pensili total black che riprendano la fantasia del legno ma con una tonalità più scura. In questo caso gli arredi, come le sedie e il ripiano della cucina, dovrebbero avere un colore chiaro che stacchi totalmente, come un marmo bianco oppure del legno.

Pavimenti decorati e colorati
La solita classica cucina ti ha stancato? Punta tutto su delle piastrelle colorate! Puoi arredare la tua cucina in modo originale scegliendo mobili che riprendano i toni delle piastrelle selezionate, che abbiano una palette accesa o spenta. Inoltre, puoi dare un tocco di colore in più alla tua cucina scegliendo luci e lampade che recuperino alcuni colori delle piastrelle, anche quelli più forti.
In alternativa puoi scegliere delle piastrelle particolari per il paraschizzi della tua cucina: elementi a mosaico colorati, immagini particolari.