Vuoi rendere funzionale il tuo bagno, anche se piccolo, per sfruttare al meglio lo spazio che hai a disposizione?
Che tu voglia ravvivare il bagno degli ospiti o rendere più abitabile il tuo bagno, ti basteranno pochi accorgimenti, ma giusti e ben pensati. Ecco alcune idee che ti aiuteranno ad arredare in modo intelligente il tuo bagno.
Come arredare un bagno piccolo rettangolare
Per arredare un bagno piccolo e rettangolare, puoi giocare con le altezze. Scegli dei sanitari sospesi e compatti, un lavabo dalle linee semplici e allungate, preferibilmente geometriche, e colori semplici.
All’interno di un bagno piccolo e rettangolare dovrai dare molto spazio allo specchio, che è bene sia grande, per offrire allo sguardo l’illusione di uno spazio più arioso. Punta tutto sulla luminosità!

Come rendere funzionale un bagno piccolo
Rendere funzionale e comodo un bagno piccolo è possibile. Prevedi che le pareti abbiano delle nicchie o delle mensole, per avere uno spazio d’appoggio ancora più ampio. L’importante è che, oltre a essere raggiungibili, non impediscano l’apertura della porta o di ante di doccia e armadietti.
Usa cestini e ceste in vimini per riporvi alcuni oggetti che non trovano spazio altrove, come asciugamani e salviette per gli ospiti e preferisci mobili multiuso, che ospitino il lavabo, la nicchia per l’asciugamano e altri contenitori.

Come arredare un bagno piccolo quadrato
Anche in questo caso ti consigliamo di scegliere sanitari sospesi, che occupano meno spazio, che possono avere anche forme arrotondate e tondeggianti. Per dare l’illusione di un bagno quadrato più grande, entra nel bagno con lo stesso pavimento del corridoio, per dare continuità visiva.
Inoltre, fai arrivare i rivestimenti fino al soffitto, così da dare l’illusione di uno spazio ancora più arioso!
Se vuoi arredare il tuo bagno in stile moderno leggi il nostro articolo.