Home » blog » arredamento » Come arredare un bagno in stile moderno?

Non sai come arredare il tuo bagno in stile moderno o sei in cerca di idee per dare un tocco di carattere al tuo bagno? Ti proponiamo tante soluzioni per bagni piccoli, rettangolari, grigi, colorati…di tutti i tipi!

Arredare il bagno in stile moderno, senza tralasciare il gusto personale è semplice: esistono diverse tipologie di mobili e materiali che si adattano anche ai bagni più stretti e con le più svariate necessità.

arredare bagno 1

Stile moderno in bagno

Prima di arredare un bagno in stile moderno, capiamo cosa intendiamo con questo termine. Un bagno in stile moderno è giovane, originale e non per forza “di ultima generazione”. Se la tua idea è quello di un bagno rilassante, confortevole e minimalista, allora ti riferisci ad un ambiente moderno. 

Per arredare il tuo bagno in stile moderno puoi orientarti verso un design pulito, pochi elementi grafici e tanta luce. Banditi fregi, decori, lavabi vintage e mobiletti decorati. Preferisci forme rigorose e lineari.

Quanto ai colori, uno stile moderno si contraddistingue per delle palette che giocano sui contrasti: accosta bianco e nero, bianco e grigio o beige e marrone scuro oppure borgogna. Puoi anche scegliere dei contrasti tra materiali e superfici, senza esagerare, come legno e ceramica.

arredare bagno 2

Come rendere elegante e minimal un bagno con poche mosse

Vuoi uno stile moderno in bagno, ma senza mettere mano a tutti gli arredi? Che il tuo bagno sia piccolo o grande, stretto o rettangolare, puoi renderlo minimal con poche accortezze.

Una, veramente semplice, è piegare gli asciugamani in modo originale e a salsicciotto. Ovviamente, i tessili del bagno devono essere coordinati alla palette di colori, per dare un effetto elegante e pulito. E se vuoi giocare con i materiali, puoi usare delle piccole ceste in vimini per contenere i prodotti esposti, sempre a patto che rispettino i colori dell’ambiente.

Per renderlo più luminoso cambia il tuo specchio e scegline uno retroilluminato, magari di forma circolare. Preferisci specchi grandi, che amplificano visivamente lo spazio e lo rendono più luminoso.

A volte, invece, anche solo una candela profumata può fare la differenza: crea un angolo moderno, magari scegliendo un vassoio come supporto, per posizionarci sopra qualche candela e dei vasetti in vetro da usare come contenitori.

arredare bagno 3

Come arredare un bagno con oggetti e accessori

Un bagno prima di tutto deve essere funzionale: pochi elementi, ma necessari faranno la differenza. Non possono mancare il lavabo, uno specchio, i sanitari e la doccia o vasca, meglio se dalle linee pulite e dai materiali resistenti. 

Se il tuo bagno è piccolo e vuoi comunque dargli un tocco moderno e avere un po’ di spazio in più puoi scegliere un mobiletto dallo stile minimal, in linea con la palette di colori che hai selezionato. 

Arredare un bagno con oggetti e accessori è semplice, basta puntare su poche cose: hai mai pensato a delle luci sospese o ad elementi originali come l’idroscopino?

arredare bagno 4

Vuoi dare un tocco giovane e di carattere al tuo bagno, ma non vuoi aggiungere arredi? Puoi scegliere una carta da parati che giochi sulle profondità, oppure un set di quadri e quadretti minimal, con qualche scritta e delle immagini pulite. 

Puoi abbellire il tuo bagno con delle piante, specialmente se la tua palette è molto chiara e luminosa. Se, invece, i toni del tuo bagno sono poco vibranti valuta mattonelle e rivestimenti 3D, che daranno volume e movimento alla parete.